La fotografia di cronaca ci apre all'arte del racconto attraverso l'estrema estetica dei due colori, freddi, ma potenti, il bianco e nero, che insieme danno vita ad una moltitudine di gradazioni di grigi, a volte un pò seppiati, a volte bluastri: ma smorzano il significato della tragedia? | "MORTO DA STRADA" | |
"STRAGE IN VIA D'AMELIO" | ||
Dissipano il travolgimento emotivo che provoca il colore scarlatto del sangue che si coagula sull'asfalto? | "RIFLESSI DI MORTE" | |
"ATTENTATO A CARLO PALERMO" | Diminuisce in qualche modo quel pressante insidiarsi del terrore inflitto senza onore o gloria? | |
| "RITRATTO DEL BOSS MESSINA" | |
"BY PHORM.MURALES PERUGIA" | Perché se il bianco e il nero insieme non disturbano la rappresentazione in qualsivoglia forma, di un evento gioioso o quanto meno tragico, il colore nella tragedia rompe. | |
Distrugge tutti gli schemi emotivi ed emozionali, li penetra nella memoria e li fissa, così è impossibile dimenticare...o far finta che non sia mai esistito l'evento. | "BY PHORM.MURALES PERUGIA" |
.